Condizioni Generali di Vendita

Condizioni di vendita

1. Definizione e oggetto del contratto

Il contratto stipulato tra Giochi Uniti e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Giochi Uniti. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
Il contratto ha per oggetto la vendita di giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori per i giochi da tavolo e di ruolo tra la società Giochi Uniti srl, con sede in Napoli in Via S.Anna dei Lombardi 36, codice fiscale e Partita IVA n. 02032980464 e il Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Prezzi


I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito web sono I.V.A. Esclusa.

Le spese di spedizione sono indicate separatamente in apposita sezione e variano a seconda dell’importo dell’ordine (vedi Spedizioni e consegna).

3. Modalità di acquisto e di pagamento
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico b2b.giochiuniti.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo http://www.b2b.giochiuniti.it  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni.
L’acquisto avviene attraverso le procedure informatiche del sito web di e-commerce. Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
- Bonifico bancario anticipato (che prevede uno sconto aggiuntivo del 3%). Per i pagamenti con bonifico bancario, si consiglia di mandare copia della contabile all'indirizzo assistenzab2b@giochiuniti.it per velocizzare la verifica di pagamento dell'ordine entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Giochi Uniti SRL che dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Coordinate per il Bonifico Bancario Anticipato:

Iban: Intestato a: 
Codice BIC / Swift :
Banca:
CREDEM

La causale del Bonifico Bancario Anticipato dovrà riportare: 

• il numero di riferimento dell'ordine; 
• la data di effettuazione dell'ordine; 
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

- Contrassegno assegni intestati (che prevede 3 € + IVA di spese di incasso). Per i pagamenti con assegno bancario, questo dovrà essere intestato a Giochi Uniti srl.
- Ricevuta bancaria (che prevede 3 € + IVA di spese di incasso)
- Paypal

4. Spedizioni e consegna
Ogni ordine sul territorio Italiano sarà consegnato mediante Corriere Espresso (TNT o Bartolini).
La consegna avverrà di norma entro 24-48 ore dalla conferma dell'ordine.
Per ordini di importo inferiore a 300,00 € (IVA esclusa) le spese di spedizione saranno pari a 10,00 € + IVA. Per ordini di importo superiore a 300,00 € (IVA esclusa), le spese di spedizione saranno pari a 5 € + IVA.

All’arrivo del corriere il cliente è tenuto a controllare in presenza di esso che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
  • Che l’imballo risulti integro, perfettamente sigillato, né comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente al corriere, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO, imballo bagnato o pezzi mancanti ecc.  quindi sulla prova di consegna del corriere si deve specificare il motivo di tale riserva. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Giochi Uniti non si ritiene responsabile della mancanza di merce pervenuta in colli non integri accettati senza porre la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO.
Eventuali problemi inerenti la corrispondenza, la completezza o l’integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla consegna contattando il nostro servizio assistenza via e-mail assistenzab2b@giochiuniti.it; per la merce danneggiata inviare necessariamente le foto digitali per valutare l’entità del danno.

5. Reclami

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo: assistenzab2b@giochiuniti.it

6. Disponibilità dei prodotti


Giochi Uniti srl accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Giochi Uniti srl della proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Giochi Uniti srl si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

7. Garanzie e Assistenza


Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

8. Privacy


Informativa ai sensi art. 13 decreto legislativo n. 196/03. Il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003 ed è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente.
Raccogliamo informazioni sui nostri clienti attraverso le procedure informatiche di registrazione al sito per l’effettuazione dell’acquisto. Questi dati sono sia necessari per l’evasione degli ordini o per l’espletamento di formalità di natura fiscale, sia facoltativi per permetterci di offrire un servizio migliore. In nessun caso, eccetto per disposizione dell’autorità giudiziaria o fiscale, i dati verranno condivisi con terze parti. Potranno essere forniti all’esterno solo dati in forma anonima ed aggregata, che non permettono di risalire al singolo cliente. I dati sensibili relativi alle operazioni di pagamento tramite carte di credito non sono a disposizione o a conoscenza di Giochi Uniti, dal momento che il pagamento avviene su apposita piattaforma tecnologica gestita da istituti di credito specializzati.
Una volta registrati, è possibile visualizzare e modificare i dati personali entrando nell’area specifica e seguendo le istruzioni a video. È anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account, ma questo non impedisce poi di effettuare ordini se non come utente ospite.
L’invio da parte di Giochi Uniti srl di e-mail o newsletter commerciali è soggetto al consenso informato da parte del cliente, che viene espresso o negato in fase di registrazione al sito web. Sarà sempre possibile rivolgersi al titolare ed al responsabile del trattamento dei dati per far valere i propri diritti così come previsti dall’articolo 7 del d. lgs. n. 196/2003, quali a titolo di esempio la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione degli stessi.

9. Foro competente


Il contratto è regolato dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza del Foro di Napoli